CR Award: un successo la III Tappa, oltre 700 candidature.

Una terza tappa si è aggiunta quest’anno all’iniziativa promossa da Centralerisk, identificare e premiare le imprese che si distinguono per puntualità verso il sistema bancario.

Mercoledì scorso si sono svolte a Treviso le assegnazioni del III CR Award, encomio attribuito alle imprese che hanno dato prova della loro regolarità con le banche, facendo analizzare la loro Centrale dei Rischi gennaio-settembre dal modello di scoring proprietario di Centralerisk e ottenendo un esito “TOP” ossia compreso nella fascia definita “Investment Grade” tra AAA e BBB in una scala S&P.

Oltre settecento le imprese candidate di ogni settore e dimensione, distribuite in tutta la penisola hanno visto contendersi “a botte” di puntualità e rigore verso gli impegni assunti con le banche, quello che oramai è un fregio che piace, da lustro e nel tavolo con il proprio “banchiere” fa la sua figura, il “CR Award”. Oltre cento le imprese assegnatarie hanno staccato di pochi noch le contendenti, volando quindi sul podio.

Commenta il terzo ed ultimo appuntamento del 2022 Massimiliano Bosaro, fondatore assieme alla casa editrice Class Editori della Centralerisk S.p.A. “sono grato a tutti i collaboratori e partecipanti per il lavoro e l’enorme numero di adesioni che questa terza tappa dei CR Award 2022 ha ottenuto. Le imprese erano tutte li, tra le migliori posizioni, abbiamo dovuto prestare attenzione al più piccolo dettaglio per stilare la classifica, perché la maggior parte era da podio, segno che a candidarsi è stata la crème de la crème.”

Per il prossimo appuntamento sui dati CR gennaio-dicembre 2022 si dovrà attendere il prossimo anno, marzo ’23, periodo in cui Centralerisk organizzerà un evento fisico, in cui a partecipare potranno essere le imprese assegnatarie delle tre tappe precedenti I – II – III CR Awad 2022. Le imprese verranno chiamate a concorrere per le assegnazioni dei CR Award 2022 assieme ad almeno un loro Cliente ed un loro Fornitore altrettanto puntuali con le banche “l’appuntamento di marzo prossimo il CR Award 2022, sarà di fatto una premiazione che andrà a identificare le Filiere puntuali negli impegni con le banche, e che si aggiungerà a due importanti momenti di crescita per Centralerisk” dichiara Massimiliano Bosaro. La cornice l’anno prossimo neppure a dirlo, sarà la piazza finanziaria per antonomasia, Milano.

[è a disposizione per i non clienti di Centralerisk, un check-online gratuito che effettua la valutazione della Centrale dei Rischi. Vi si può accedere dal sito web mfcentralerisk.it tramite la sezione check-online  https://www.mfcentralerisk.it/award-cr/#check-online] .

Ecco i nomi dei “Top per puntualità verso il Sistema Bancario” riferiti all’analisi CR  del III Trimestre 2022 suddivisi in venti categorie, quattro per identificare l’Area Territoriale d’appartenenza dell’Impresa [Area Nielsen della sede legale], e cinque per Classe Dimensionale dell’Impresa [SMALL, Fatturato <5mio; MEDIUM, fatturato <10mio >5mio; LARGE, fatturato <50mio >10mio; EXTRA, fatturato <250mio > 50mio; BIG, fatturato >250mio].

Nell’area Nielsen 1 che ha visto il maggior numero di partecipanti sono stati assegnati quindici encomi così attribuiti:

L’area Nielsen 2 anch’essa ricca di imprese appartenenti ai settori selezionati, ha visto assegnare i seguenti encomi:

Nell’area Nielsen 3 sono spiccate le seguenti imprese per gli encomi:

Nell’area Nielsen 4 ad aggiudicarsi i riconoscimenti:

nella categoria SMALL l’encomio è andato alle imprese SMS ENGINEERING, il cui premio è stato consegnato all’ ing. Massimiliano Canestro, Vice presidente; PLASTICONTENITOR, il cui premio è stato consegnato al dott. Francesco Raniolo; nel GRUPPO SCAI,SCAI LAB, il cui premio è stato consegnato al dott. Marco Marchisio CFO.